Orologi Repliche-Panerai lancia l'orologio commemorativo astronomico Galileo Galilei,creando un capolavoro con tourbillon ultra-complesso da 50 mm

 

Per gli appassionati di Panerai,è stato progettato per celebrare il 400° anniversario della scoperta delle lune di Giove da parte di Galileo Galilei con l'allora nuovo telescopio.Panerai ha inoltre presentato la sua nuova collezione di tre orologi ispirati e dedicati a Galileo.

I segnatempo L'Astronomo,Lo Scienziato e un repliche orologi chiamato Jupitereium celebrano il tempo infinito e il legame fiorentino tra Panerai e Galileo.

Il più impressionante tra questi è il segnatempo L'Astronomo,realizzato esclusivamente su ordinazione,l'orologio più complicato mai realizzato dal marchio.

Il Luminor Lo'Scienziato 1950 Equation of Time Tourbillon Titanio da 50 mm (L'Astronomo,PAM00365) è davvero una grande complicazione,con tourbillon,equazione del tempo,indicazione dell'alba e del tramonto per la città scelta dall'acquirente e rappresentazione del cielo notturno di quella città su un disco sul fondello.

Con tutte queste ambite funzioni nel calibro meccanico a carica manuale Panerai da 375 componenti,si potrebbe pensare che l'orologio sia estremamente difficile da leggere.Tuttavia,nel vero stile Panerai,è incredibilmente pulito e facile da leggere.

realtà operative