PUBBLICAZIONI

Due anni dopo il suo debutto nel 2022,la capsule collection di orologi Panerai Navy SEALs accoglie altri quattro modelli nella sua gamma.
Queste nuove versioni sono dotate di cinturini mimetici,quadranti secondari dei secondi ispirati ai bersagli e l'emblema dell'unità operativa speciale sul fondello.
Vale la pena sottolineare la serie di dettagli di design che condividono.
Ad esempio,il quartetto di Submersible Navy SEALs include gli stessi quadranti sfumati,che sfumano dall'antracite al centro al nero ai bordi.
Inoltre,la Super LumiNova color sabbia è utilizzata su lancette,indici delle ore e quadranti secondari.
Le lunette girevoli unidirezionali includono anche una perla luminescente beige in posizione zero.
Inoltre,ci sono i piccoli secondi in stile bersaglio sopra menzionati a ore 9 e tutti i quadranti sono marchiati con la scritta NAVY SEALS beige appena sopra le ore 6.
Tutte le referenze sono accompagnate da due cinturini: uno in gomma e uno in tessuto con motivo mimetico AOR 1 (lo stesso utilizzato sulle uniformi da lavoro della Marina Militare statunitense) visibili in queste foto,oltre a cinturini in gomma nera a fisarmonica,più sobri.
Infine,tutti i fondelli sono incisi con l'emblema ufficiale dei Navy SEAL,noto come Tridente dei SEAL,che comprende l'ancora,l'aquila,il tridente e la pistola a pietra focaia.
Il più semplice dei quattro è il replica Rolex Submersible QuarantaQuattro Navy SEALs PAM01518,con cassa in acciaio inossidabile spazzolato da 44 mm,impermeabile fino a 300 metri.
Il quadrante è solo tempo e il movimento a carica automatica è il calibro P.900 con una riserva di carica di tre giorni.
L'altra opzione da 44 mm è il orologi replica Submersible QuarantaQuattro GMT Navy SEALs Carbotech PAM01513,con cassa in Carbotech impermeabile fino a 500 metri.
Clicca sull’immagine per scaricare questa pubblicazione in formato .pdf
All'interno della cassa e dietro il fondello in titanio DLC si trova il movimento automatico Calibro P.900/GMT,che aziona le lancette di ore,minuti,piccoli secondi e GMT sul quadrante,oltre alla finestrella della data a ore 3.
Segue il Submersible Navy SEALs Titanio PAM01521,con un'ampia cassa in titanio spazzolato da 47 mm,sormontata da una lunetta in Carbotech.
Segue il Submersible Navy SEALs Titanio PAM01521,con un'ampia cassa in titanio spazzolato da 47 mm,sormontata da una lunetta in Carbotech.Questa versione è impermeabile fino a 300 metri e si affida al Calibro P.9010 con riserva di carica di tre giorni per le lancette di ore,minuti,piccoli secondi e la finestrella della data sul quadrante.Infine,il più imponente di tutti è il Submersible Chrono Navy SEALs Titanio PAM01521 con cassa in titanio trattato DLC da 47 mm con lunetta in ceramica nera opaca e una coppia di pulsanti cronografici sul lato sinistro della cassa.Il quadrante ospita una coppia di quadranti secondari,uno per i secondi obbligatori e l'altro per le ore del cronografo,insieme a un conto alla rovescia "tempo da raggiungere".Essenzialmente,Panerai utilizza lo stesso movimento cronografico flyback Calibro P.9100/R,frizione verticale e riserva di carica di 3 giorni presente nella sua selezione di cronografi da regata,ma reinterpreta il conto alla rovescia dell'ora di inizio della regata velica in uno adatto alle esercitazioni militari.Il conto alla rovescia è programmato tramite il pulsante a ore 4,dove ogni pressione aggiunge 1 minuto al conto alla rovescia.