In origine la cava Ravelli era composta da due differenti poli estrattivi, poi uniti nel corso degli anni ottanta. Da allora la diffusione della pietra di Credaro e il suo crescente impiego hanno portato alla diversificazione dei servizi da noi offerti.
E’ così nata, ad esempio, la segheria nella quale la pietra che estraiamo è lavorata in base alle richieste dei clienti. Particolare attenzione è stata quindi rivolta al trasporto del materiale segato. Oggi, possiamo tranquillamente dire di essere tra i pochi che utilizzano casse in legno e contenitori che garantiscono la sicurezza durante il trasporto e rappresentano un modo semplice e sicuro per spostare il materiale durante le operazioni di ralizzazione.
Oltre ai capannoni e alla segheria abbiamo ampliato i nostri servizi con l’acquisizione di una macchina a controllo numerico per i lavori di precisione come, ad esempio, i componenti d’arredamento quali lavabi, pavimenti e altro.
Al fine di gestire al meglio quanto non direttamente connesso all’opera estrattiva, abbiamo dato vita anche a una società (Ravelli Cave Service) che controlla tutte le fasi del processo che va dalla prima lavorazione alla consegna del materiale. Inoltre il nostro team è arrichito dalla presenza di personale specializzato. Dallo scalpellino, che con precisione millimetrica realizza bolognini e quant’altro, al geometro e all’architetto che seguono, su richiesta, ogni passo dei lavori offrendo, ovviamente, anche consulenza tecnica in fase preventiva ed esecutiva.
Operiamo in un’area geograficamente ampia con particolare riferimento all’Italia settentrionale e alla Svizzera.