NCT

 

Via Bergamo, 133
24047 Treviglio (Bergamo)

Tel.: 0363 309997
Fax: 0363 309973
info@cavanct.com
www.cavanct.com

La società NCT, nata nel 1999, è già una realtà industriale fornita di un ciclo completo di lavorazione, che partendo dall’estrazione della materia prima, offre un’ampia gamma di aggregati lavati, selezionati e marcati CE. Forte della grande tradizione, esperienza e professionalità nel settore, nonchè supportata da addetti altamente qualificati e da un giacimento che, per la qualità del materiale presente, è tecnicamente classificabile come uno dei migliori della provincia di Bergamo, NCT ha puntato i propri sforzi verso il raggiungimento della migliore qualità dei prodotti offerti alla propria clientela.

La continua ricerca di nuove tipologie di produzione, di impianti ad elevato contenuto tecnologico e di materiali con più alti rendimenti antiusura, facilitano questo compito. Il minor ricorso ai fermi impianti causa guasti, un’oculata manutenzione preventiva e programmata, consentono una continuità produttiva a lungo termine, favorendo la diminuzione dei costi di gestione e l’inesistenza di infortuni sul lavoro. La direzione e i dipendenti condividono una forte sensibilità per il fattore della sicurezza dell’organizzazione e della serenità del ciclo di lavoro. Non ultimi sono i fattori sociali e ambientali, per i quali la società sta lavorando a progetti di riqualificazione territoriale.
La società, anche se nata da poco, ha nelle sue caratteristiche i suoi punti di forza:

addetti altamente qualificati, considerati i vari anni di esperienza nel settore – garanzia di affidabilità;
giacimento che per la qualità del materiale presente, è tecnicamente classificabile come uno dei migliori giacimenti in provincia di Bergamo – garanzia di qualità;
forte determinazione per riuscire ad offrire una sempre più vasta gamma di inerti selezionati e per raggiungere la certificazione del sistema di qualità UNI EN ISO 9001 – garanzia di sicurezza.

Dopo i primi anni di attività, a partire dal 2005 NCT si è dotata di impianti fissi tecnicamente avanzati, totalmente automatizzati e gestiti in remoto mediante computer di controllo di ogni singola fase dell’intero processo produttivo.
Grazie ad una collaborazione in atto con il Politecnico di Milano, è in esecuzione un progetto per per il monitoraggio dei costi di produzione.
Un programma recentemente installato sugli Impianti, sovrintende al controllo del funzionamento automatico dell’attività di cava.
Tramite sensori, strumenti di rilevazione dei consumi energetici (progetto eseguito dalla Servitec di Dalmine) e di ben 9 sistemi di pesatura installati su altrettanti nastri trasportatori, vengono inviati tutti i dati rilevanti al computer centrale per l’esame tecnico-economico della gestione della produzione.
NCT è dunque una realtà industriale fornita di un ciclo completo di lavorazione che, partendo dall’estrazione della materia prima,offre un’ampia gamma di aggregati lavati, selezionati e marcati CE 2+. Alla qualità dei prodotti offerti si abbina la qualità del processo, attualmente prossimo alla certificazione, e l’attenzione alla sicurezza, resa possibile, oltre che dall’automatizzazione del ciclo produttivo, anche da periodiche riunioni con il personale. Grande attenzione all’aspetto ambientale improntando l’attività al rispetto delle emissioni in atmosfera ed al riutilizzo delle risorse necessarie al processo produttivo.

Dal 2013, inoltre, l’azienda produce calcestruzzi preconfezionati commercializzati tramite Calberg Srl, che da oltre 25 anni fornisce calcestruzzi preconfezionati di qualità controllata e garantita, su tutta l’area della provincia di Bergamo ed aree limitrofe.

Grazie alla stretta collaborazione con gli altri aderenti del gruppo, il cliente può contare su numerose centrali di betonaggio dislocate su tutto il territorio, un numero di automezzi superiore alle 100 unità, arrivando ad una produzione calcestruzzo che pone Calberg S.r.l.. come leader di settore.

Certificazioni, premi, riconoscimenti aggregati marcati CE

Testo introduttivo Prodotti e Servizi (max 1000 battute)

 

Inerti naturali:
Sabbia vagliata 0/4 (Aggreg.fine 0/2 naturale tondo)
Sabbia 0/10 (Aggreg. misto 0/8 natur tondo)
Mista 0/20
Mista 0/30
Ghiaietto 10/20
Ghiaia 20/30
Ghiaione 30/150
Ciottoli 150/250
Mistone naturale di cava
Sabbietta tipo “Ticino” 0/2
Terra

Inerti frantumati:
Sabbia frantumata lavata 0/3 (Aggreg. fine 0/4 natur.frantum)
Pietrisco 3/6 (Aggreg. grosso 2/5 natur. frantum.)
Pietrisco 6/12 (Aggreg. grosso 4/11 natur frantum.)
Misto frantumato 0/30 (Aggreg. misto 0/32 natur. frantum.)

CLS a prestazione garantita UNI 11104:2004
Calcestruzzo le cui proprietà e caratteristiche addizionali richieste sono specificate al produttore, il quale è responsabile della fornitura di un calcestruzzo rispettando la normativa vigente.

Calcestruzzo a composizione richiesta
Calcestruzzo la cui composizione da utilizzare è specificata dal produttore il quale ha la responsabilità di rispettarla:
il dosaggio del cemento (in Kg/m3)
tipo e classe di resistenza del cemento
diametro massimo dell’aggregato
composizione granulometrica della miscela degli aggregati
tipo e dosaggio dell’eventuale additivo o aggiunta
classe di consistenza o rapporto acqua/cemento
La miscela di aggregati è ottimizzata secondo la curva cubica, salvo prescrizione completa da parte del cliente.