Cretti Industria Marmi Graniti
La pietra, o meglio il CEPPO, rappresenta per la Cretti Marmi una grande passione che si tramanda di generazione in generazione!
La società, gestita da sempre a livello familiare, esercita dai primi anni del 1900 l’attività estrattiva in cave di proprietà dalle quali estrae il materiale Ceppo, nelle due varianti Ceppo Poltragno e Ceppo Brecciola.
II Ceppo è una pietra naturale particolarissima, di origine glaciale, che offre una vasta gamma di utilizzo nel settore dell’edilizia e, in particolar modo, per esterni in quanto le sfumature naturali della pietra permettono di raggiungere effetti cromatici inediti.
Le cave offrono materiale di prima scelta ed in tal modo permettono di soddisfare le richieste, anche ingenti, dei clienti.
Oltre al Ceppo, la Cretti Marmi ha ampliato la propria produzione e lavora e realizza manufatti in graniti nazionali ed esteri, marmi, pietre naturali, materiali lapidei in genere.
L’azienda, oltre alle cave, dispone anche di segheria per il taglio blocchi e di laboratorio per le rifiniture del materiale lapideo (se richiesto, può fornire anche la posa).
Nel corso degli anni è stata raggiunta un’ esperienza ed una professionalità che ha permesso all’azienda di crescere, svilupparsi ed acquisire capacità e conoscenze che consentono la realizzazione di lavori eseguiti a regola d’arte ed il raggiungimento di alti standard qualitativi.
La nostra azienda, leader indiscussa nel settore, con impiego costante ed una grande passione, supportata dalle innovazioni tecnologiche, ha raggiunto ottimi risultati nella lavorazione dei lapidei e può offrire una soluzione a misura per ogni tipo di lavoro da realizzare sia per l’interno sia per l’esterno.
Il mercato al quale si rivolge è, non solamente italiano, ma europeo ed internazionale, i nostri materiali hanno contributi ala realizzazione di immobili di indiscusso pregio e valore artistico / architettonico: per citarne alcuni, la metropolitana di Monaco di Baviera, il teatro a Wurzburg in Austria, il teatro Donizetti di Bergamo, Palazzo Thun a Trento, La Nuova Sede della Regione Lombardia a Milano, etc
I contatti e la collaborazione con progettisti, enti appaltatori, imprese di costruzioni hanno dato la possibilità di approfondire la conoscenza delle varie tematiche sugli impieghi dei materiali e hanno portato ad un miglioramento continuo della professionalità aziendale.
La Cretti Marmi mette a disposizione di tutta la sua clientela materiali di prima scelta, passione per il proprio lavoro e alta specializzazione nelle lavorazioni e rifiniture particolari.
Le nostre realizzazioni? Rivestimenti, pavimenti, scale, davanzali, soglie, colonne, panchine ed arredo urbano e quant’altro riusciamo a fare per la nostra clientela.
Le lavorazioni e rifiniture ? Levigatura e stuccatura, lucidatura, resinatura, bocciardatura, fiamma tura e … a volontà.
Le caratteristiche fisiche / chimiche / tecnico / strutturali (resistenza, porosità, rottura, etc, ) del materiali sono certificate dal laboratorio chimico del Politecnico di Milano,
Nell’anno 2012 è stato ottenimento il marchio di “ Pietre originali della Bergamasca ” ideato e realizzato dalla Camera Commercio di Bergamo,